top of page

SIMONA GIALLONGO

FANTASIE ALL'UNCINETTO

Mi chiamo Simona Giallongo e circa 14 anni fa è iniziato il mio viaggio in questo meraviglioso mondo dell’artigianato.

Fin da piccola ho avuto un dono chiamato creatività che nel corso degli anni è sempre mutata fino a quando stavo per diventare zia per la prima volta di una femminuccia. Da lì è partito tutto!

Non ero molto capace a lavorare all’uncinetto, infatti non riuscivo a finire una riga in modo perfetto, nel senso che se avviavo 30 maglie me ne ritrovavo 10 o 40 … Per mia fortuna sono stata molto caparbia al punto tale da restare talmente affascinata e passare intere giornate a finire il lavoro e capire dove stessi sbagliando.

Sono stata davvero tenace, ora che guardo indietro rivedo anche le mie prime creazioni perchè ho iniziato da dei progetti molto facili per poi finire a dei progetti un po' più complicati.

Non immaginate la soddisfazione quando sono riuscita a realizzare la mia prima bambola in amigurumi (circa 12 anni  fa) ero davvero fiera e orgogliosa di me stessa … e ora che sono trascorsi 14 lunghi anni da quel fatidico giorno, mi ritengo davvero fortunata perché sono riuscita a far diventare la mia passione in un vero e proprio lavoro.

Oggi creo per la maggiore accessori da donna (borse, cappelli, sciarpe ecc.) e tutto quello che mi frulla per la testa lo realizzo ad uncinetto perchè vi assicuro che con il mio ferretto magico creo  qualunque cosa.

Il mio brand oggi si occupa di accessori alla moda, originali e soprattutto unici perché personalizzabili. Vado sempre alla ricerca di materiali particolari quali: filati, tracolle, chiusure ecc.  che riescano a far distinguere le mie creazioni da tutte le altre.

Mi piace molto il particolare, il dettaglio l’unicità, ma  anche la praticità perché va bene la bellezza di una creazione, ma serve soprattutto che possa essere indossata in modo pratico e quotidiano.

Non mi ispiro a qualcosa in particolare però mi piace seguire delle linee pulite classiche, ma anche estrose in modo che ogni mia creazione possa arrivare al cuore e rendere felici.

Questa sono io che come avrete capito adoro il mio lavoro perché riesce a darmi vita.

CONTATTI: +39.333.68.14.897

WhatsApp Image 2024-12-05 at 12.46.39.jpeg
bottom of page